Poggibonsi, manca ancora l'acqua nella zona di via delle Magnolie e via delle Rose
Con riferimento al guasto verificatosi nella giornata di ieri, domenica 31 agosto, nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che sono tuttora in corso le operazioni preliminari di riparazione.
Al momento si registrano mancanze d’acqua presso alcune utenze di via delle Magnolie e via delle Rose, e basse pressioni in via del Salice, via del Casalino e via del Melograno. Risultano invece superati i disservizi che avevano interessato via del Chianti, via dei Mughetti, via dei Gigli e via dei Ciclamini.
L’intervento risulta particolarmente complesso, poiché il guasto è localizzato all’interno di una scarpata, sotto arbusti e vegetazione. Per questo motivo, si è resa necessaria un’attenta messa in sicurezza del cantiere, insieme ad attività di accesso e predisposizione, prima di poter procedere con la riparazione vera e propria. Al momento il ripristino completo del servizio è previsto non prima della tarda mattinata di domani martedì 2 settembre.
Per limitare i disagi, restano attivi i due punti di approvvigionamento sostitutivo con cisterne in via delle Magnolie e in via delle Rose.
Si segnala inoltre che, nel corso della notte e fino alle prime ore del mattino, il disservizio potrà nuovamente interessare anche le utenze di via del Salice, via del Casalino e via del Melograno.
Acque si scusa per il disagio e ricorda che per chiarimenti e aggiornamenti sui tempi di riparazione è disponibile il numero verde 800 983 389.